26 messaggi dal 06 settembre 2001
La procedura consigliata a giusasp è valida per creare una pag html da codice?

Mi spiego:
Sto cercando di realizzare un progetto che consiste nel creare una pagina 'A.html' con una form di inserimento, mediante la quale dovrei aggiungere e/o modificare delle leggi.
Quindi cliccando il pulsante 'INVIA' da A.html
si deve creare un link sulla pagina B.asp che porta ad un'altra pag C.asp(generata da codice) nella quale ci sarà la legge completa. E così via per ogni legge.
Alla fine avrò una pagina (B.asp/html) con i link alle leggi, e una pagina (C.asp/html) per ogni legge.
Credo che sia lo stesso principio delle news!

Come posso fare? Grazie!!!!

902 messaggi dal 19 aprile 2001
tutto questo le devi fare lato server (quindi client).
Se ti appoggi ad un database sarà sicuramente + veloce (come programmazione intendo..).
La pagina a.hmt ha il form. Posti alla pagina conferma.asp che ionserisce i dati del form nel db access.
Poi quando leggerai la pagina b.asp farai una query che leggerà tutte le pagine create mostrando il link (ogni record avrà un id che lo identificherà).
clikki e ti porta a c.asp che verrà generata in funzione dell'id che ha ricevuto leggendo i dati nel db..

Io non creerei mai nessuna pagina .htm statica perchè se decidi di cambiare qualcosa puoi reinterpretare i dati del db come vuoi.

 Traspi.net
Da Torino al mondo Internet il magazine di cultura, creatività e informazione.
www.traspi.net
Mauro Tortone
webmaster@traspi.net

Traspi.net
Da Torino al mondo Internet il magazine di cultura, creatività e informazione.
www.traspi.net
Mauro Tortone
webmaster@traspi.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.