7 messaggi dal 23 settembre 2001
Salve ragazzi ho un problema;
Ho la necessità di costruire un'applicativo che realizzi una sorta di demone, che si avvii all'attivazione del sito, al fine di eseguire delle interrogazioni su un database e spedire una mail o un sms in caso di dati sballati.
Ho letto già qualcosa a riguardo, ma vorrei sapere se è possibile farlo solo in asp o javascript, e se si avere un piccolo esempio, oppure se devo fare un programma esterno per esempio in java.
Ciao Simone.

RYUFOX

RYUFOX
103 messaggi dal 31 marzo 2001
ma tu cosa dovresti fare di preciso...?
se vuoi puoi fare delle applicazioni che intereagiscano con l'utente... ma non un "demone" ;)

sator arepo tenet opera rotas

sator arepo tenet opera rotas
7 messaggi dal 23 settembre 2001
Da quello che mi hai scritto, credo di capire che in asp un demone non si possa fare, come pensavo :(.
Comunque io stò facendo un sito fatto in asp, la mia necessità è quella di mettere sul server un demone che ogni tanro acceda al database per controllarne i dati, in caso uno di questi sia sballato il demone dovrà inviare un messaggio a qualcuno, mail o SMS.
Ho sentito dire che questo lo si può fare in asp, facendo un così detto 'robotino' che realizzi questa applicazione.
Ho letto anche, su questo forum, che si possono usare anche le operazioni pianificate di windows.

RYUFOX

Modificato - ryufox - 24 Set 2001 14:15:00

RYUFOX

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.