23 messaggi dal 28 agosto 2001
Ho un problema ,voglio che qualcuno mi spieghi gentilmente come posso gestire user e pwd con le variabili di sessione e il global.asa

137 messaggi dal 05 settembre 2001
Vediamo se ho capito cosa intendi. Il global.asa non dovrebbe servirti. Prima metti userid e pwd in due variabili session:

session("id") = request.form("userid");
session("pwd") = request.form("pwd");

poi, all'inizio di ogni pagina, controlli che siano corretti. Per semplificare, mettiamo che userid deve essere "x" e pwd deve essere "y". Metti all'inizio di ogni pag:

if (session("id")!="x" || session("pwd")!="y")
{
Response.End //pagina vuota
}

E' da un po' che non uso JavaScript quindi potrei aver fatto qualche errore demenziale ma tu lo troverai subito :)
529 messaggi dal 06 marzo 2001
www.wallweb.it
Attento a non fare confusione tra JavaScript e VBScript.

In asp devi fare:
<code>&lt;%
If Trim(Session("id"))&lt;&gt;"x" OR Trim(Session("pwd"))&lt;&gt;"y" Then
Response.Redirect "pagina.asp" 'reindirizza ad un'altra pagina oppure
Response.End 'blocca il proseguimento della pagina
%&gt;</code>

e comunque con le variabili session si possono fare molte altre cose non solo controlli del genere.

Mirko Rizzo
http://www.websinside.net

Mirko Rizzo

WALLWEB
-Domini
-Hosting
-WebDesign
-E-commerce
http://www.wallweb.it
137 messaggi dal 05 settembre 2001
Omino (ehm, posso chiamarti omino?), guarda che non ho fatto confusione. Asp non è un linguaggio ma solo un insieme di oggetti. Come linguaggio si può usare VbScript ma non è obbligatorio, Micaela usa JScript.
193 messaggi dal 05 settembre 2001
Scusate se mi intrometto nella discussione ma mi potete spiegare come si fa a far scadere immediatametne una sessione? Credo si debba usare session.timeout=n ma non ottengo grossi risultati

49 messaggi dal 17 agosto 2001
Se non sbaglio:

&lt;% Session.Contents.Remove( nomeVariabile/indice ) %&gt;
E' possibile specificare direttamente il nome della variabile da eliminare, oppure l'indice di riferimento.

Eliminare tutte le variabili di sessione
&lt;% Session.Contents.RemoveAll() %&gt;

Così facendo, il valore ID di sessione rimane uguale, in quanto vengono solo scaricate le variabili utilizzate.

Play X
902 messaggi dal 19 aprile 2001
session.abandon

Traspi.net
Da Torino al mondo Internet il magazine di cultura, creatività e informazione.
www.traspi.net
Mauro Tortone
webmaster@traspi.net

Traspi.net
Da Torino al mondo Internet il magazine di cultura, creatività e informazione.
www.traspi.net
Mauro Tortone
webmaster@traspi.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.