30 messaggi dal 31 luglio 2001
Ho un problema nel mio sito in cui interrogo un DB con pagine .asp. Fino a 2 giorni fa, la data era riportata nelle pagine .asp nel formato gg/mm/aa mentre per fare query sul database dalle pagine .asp dovevo riarrangiare la data nel formato mm/gg/aa.

Ora, all'improvviso, nelle pagine .asp la data viene evidenziata direttamente nel formato mm/gg/aa e naturalmente la query funziona senza riarrangiare la data.

Ho eseguito due operazioni prima di questo cambiamento, ma non penso che siano state queste a determinarlo:

1) Ho aggiunto un campo testo al database.
2) Ho pulito i codici con Dreamweaver (avevo iniziato a creare il sito con Front Page).

Il server su cui mi appoggio è aruba.
Il sito è www.guidacargiani.it

Sapete dirmi cosa può essere successo? Che posso fare?
Grazie per l'aiuto.

P.S.: sono un neofita, non date niente per scontato.

Per evitare casini imposta l' LCID a 1040 (italia):

session.LCID=1040

"This message was written using 100% recycled electrons"
30 messaggi dal 31 luglio 2001
Scusa l'ignoranza. Ho provato a scrivere
session.LCID=1040
nel file.asp, ma non funziona. Va inserito nel file.asp? A che punto? Io l'ho inserito così:

<%
session.LCID=1040
fp_sQry="SELECT * FROM ""Singolo Nome"" ORDER BY [Ultima visita] DESC,Nome ASC"
fp_sDefault=""
fp_sDataConn="Database1"
fp_iMaxRecords=20
fp_iCommandType=1
fp_iPageSize=0
fp_fTableFormat=True
fp_fMenuFormat=False
fp_sMenuChoice="Città"
fp_sMenuValue="Città"
fp_iDisplayCols=7
fp_fCustomQuery=False
BOTID=0
fp_iRegion=BOTID
%>

è sbagliato?

Bè l' LCID gestisce date e ora in formato italiano quando è settato a 1040. Se estrapoli una data dal database ed è informato USA ti conviene girarla.

"This message was written using 100% recycled electrons"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.