187 messaggi dal 06 settembre 2002
C'è modo di collegare tabelle access ad un db sul web ?


Grazie infinite.
a buon rendere.

Ciao
15 messaggi dal 14 settembre 2001
Amico mio,
il primo scopo dell'ASP è di consentire l'inserimento ed il prelievo di dati dal web su un db access e simili...qualè il tuo problema ?

Luigi Cama, webmaster di e-scuole.net
il portale per le scuole dell'autonomia

Luigi Cama, webmaster di e-scuole.net, UN NETWORK PER L'EUROPA
187 messaggi dal 06 settembre 2002
<b>Luigi_Cama ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Amico mio,
il primo scopo dell'ASP è di consentire l'inserimento ed il prelievo di dati dal web su un db access e simili...qualè il tuo problema ?

Luigi Cama, webmaster di e-scuole.net
il portale per le scuole dell'autonomia
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Il mio problema è l'esatto contrario , collegare un db access in locale con tabelle in un bd sul web ....

Thanks

Nella stringa che connette il database devi specificargli il path assoluto di residenza del db. Verifica che la cartella che lo contiene abbia i permessi giusti.


"This message was written using 100% recycled electrons"
187 messaggi dal 06 settembre 2002
<b>ras78 ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Nella stringa che connette il database devi specificargli il path assoluto di residenza del db. Verifica che la cartella che lo contiene abbia i permessi giusti.


<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Provo ... Grazie

1 messaggio dal 06 ottobre 2001
<b>Luigi_Cama ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Amico mio,
il primo scopo dell'ASP è di consentire l'inserimento ed il prelievo di dati dal web su un db access e simili...qualè il tuo problema ?

Luigi Cama, webmaster di e-scuole.net
il portale per le scuole dell'autonomia
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>
Ho la necessità d'importare i dati residenti sul server sql(ad es. utenti registrati) in locale su access. E' possibile, qual'è la procedura corretta.
grazie





Modificato - ros - 06 Ott 2001 22:52:08
902 messaggi dal 19 aprile 2001
allora se hai msde o mssql in locale usi la utility import and export data....
è la + rapida (immagino che il sql server sia visibile via internet...)
Se no da access fai importa tabelle e cerchi attraverso una opportuna connessione la tabella sul sql server... Io userei questi tool invece che asp.
Asp ha senso se invece di tutti irecord cuoi prelevare solo alcuni...
Allora fai una pagina che avrà 2 connessioni: una al db access locale l'altra al db sql remoto ("Provider=SQLOLEDB.1;Data Source=nomedellamacchina;User ID=" utente;Password=password;Database=databasechedevilegggere") e ti passi record per record...
Se invece su macchina remota ci fasse il db access allora dovresti leggerti l'ultimo articolo su SOAP


 Traspi.net
Da Torino al mondo Internet il magazine di cultura, creatività e informazione.
www.traspi.net
Mauro Tortone
webmaster@traspi.net

Traspi.net
Da Torino al mondo Internet il magazine di cultura, creatività e informazione.
www.traspi.net
Mauro Tortone
webmaster@traspi.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.