OK, ho chiesto perchè pensavo potesse servire per altri motivi.
Io ho sempre lavorato evitando i duplicati in fase di immissione dati.In particolare preferisco le password generate con una funzione randomize.
Ciao da biank


Alberto Biancardo
1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
<b>auty ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>


Cmq se qualcuno ha un'idea precisa su come realizzarlo o lo ha già fatto, potrebbe darci qualche indicazione.

Thanx..

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Crei una Nuova tabella Utenti Loggati in cui imposti due campi SessionID e UserID. Quando un utente si logga scrivi la sua SessionID e la sua UserID nella Tabella controllando prima che la UserID che ha scelto non sia già presente. Sull'evento session_on_end imposti la cancellazione del record dalla tabella in base alla SessionID. Così male che vada, avrai da aspettare per rendere disponibile nuovamente la UserID solo il tempo di TimeOut della Session (oppure la forzi con Session.abandon quando l'utente lascia il sito).


Cia Cia
hyppos

www.teatrolabaracca.com

|-----------------------------------------|
| in giro torte sol ciclos et rotor igni |
|-----------------------------------------|


Modificato - hyppos - 16 Set 2001 11:31:11

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.