27 messaggi dal 11 luglio 2001
Mi sono inchiodato su questo:
come posso riempire i campi Null con 0 in una query di Access. Pork..Putt...
Scusate lo sfogo
Ciao Fra


Fra

Fra
499 messaggi dal 14 luglio 2001
Ci sono diversi modi, il più consigliabile , secondo me, è quella di utilizzare il valore predefinito della tabella di Access impostandolo a "0", in questo modo non ti devi preoccupare di fare l'UPDATE del valore se è nullo con "0", in quanto lo inserisce automaticamente di Default,

un altro sistema è quello di inserire, durante l'immissione dei dati nella tabella, il valore "0" nel campo, un altro è quello di fare un ciclo ed inserire recursivamente il valore "0" nel campo... ecc.. ec..., ma.. ripet, secondo me, è farlo di default...

ciao..
se hai problemi posta.....(nel forum) :-))

enzo
www.dnetware.it

enzo
www.dnetware.it
27 messaggi dal 11 luglio 2001
la query in cui ci sono dei campi è il risultato di un'importazione .
per cui mi occorre una formuletta per convertire i campi vuoti in 0 questo lo devo fare nella query non in una tabella
Spero di essermi spiegato
ciao e grazie
Fra

Fra

Fra
499 messaggi dal 14 luglio 2001
sql="SELECT campoconvalorinull FROM tuatabella WHERE campoconvalorinull IS NULL"

quì ci metti la connessione

Do While Not rs.EOF
rs("campoconvalorenull")=0
rs.Update
rs.MoveNext
Loop
rs.Close

Questo è un metodo...

se hai poblemi con questo te ne posto un'altro

ciao

enzo
www.dnetware.it



Modificato - conidi - 10 Set 2001 22:56:34

enzo
www.dnetware.it
358 messaggi dal 05 marzo 2001
e perché non fare direttamente:

sql="UPDATE nome_tabella SET campoconvalorinull=0 WHERE campoconvalorinull IS NULL"

Cya


A.Paterno
Il =:P ianista
'Ascolta Mozart mezz'ora al giorno e ti toglierà il "magone" di torno'

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.