40 messaggi dal 23 marzo 2001
Ho una pagina iniziale fatta in html con dei collegamenti che puntano a delle pagine ASP; finqui tuttobene, la connessione al database funziona. Se dalla pagina ASP faccioun collegamento alla home page (fatta con html)quando riapro la pagina ASP perdo il collegamento al database.
Cosa posso fare?
Grazie

9 messaggi dal 20 marzo 2001
per esperienza personale, quando entri ed esci da una pagina asp in cui ci sia interazione con un db, è bene, rispettivamente, aprire e chiudere la connessione: quando chiami la hp chiudi la connessione? altrimeni rimanendo appesa potrebbe causarti problemi.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Scusa se non capisco, la chiusura alla connessione al database c'è, non saprei come inserirla quando punto alla HP (è codice html). Il codice ASP con i tag <% inizia dopo. Spero di essere stato chiaro, chissà.
In ogni caso grazie.

189 messaggi dal 26 marzo 2001
Trasforma la pagina html in una pagina Asp e poi apri la connessione in quella pagina.
E sempre meglio aprire e chiudere la connessione.

Ti ringrazio, così va bene. Le immagini come le inserisco in una pagina asp? Troppe domande?
Saluti a tutti

Una pagina ASP è fondamentalmente una pagina HTML solo che in più ha del codice particolare racchiuso nella coppia <% %>. Ma se scrivi del codice HTML la pagina viene interpretata correttamente dal web server. quindi ci puoi mettere le immagini come se fosse una pagina HTML

Ciao

Andrea Palmatè
Web Developer

--
Andrea Palmatè
Ti ringrazio per la risposta ha funzionato. Da html ho salvato la pagina come ASP; il problema dell'immagine è che nel codice dovevo indicare il percorso della stessa.
Saluti

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.