1.520 messaggi dal 27 dicembre 2005
Infatti il bello è capire come poi portare tutto online senza usare Azure.
31 messaggi dal 07 marzo 2017
Contributi
.net Aspire è cloud-agnostic, utilizzando le librerie si può configurare Azure, AWS o altri cloud provider
Modificato da Morgan Pizzini il 07 aprile 2025 13:22 -

Morgan Pizzini
Ma il "bello" visto che fa quasi tutto in automatico, sarebbe fare il classico Publish ti crea tutto e tu lo porti su qualsiuasi hosting, ma da quanto ho capito è molto più articolato.
23 messaggi dal 06 settembre 2002
anche io non capisco: se volessi pubblicare il progetto su un ambiente Docker "normale" in casa?
31 messaggi dal 07 marzo 2017
Contributi
Credo ci sia un po' di confusione sull'argomento: provo a chiarire i dubbi.
Aspire è un developer tool, quindi si interfaccia con il dev e il suo ambiente locale, con plugin riesce anche ad arrivare al mondo esterno, dove le applicazioni verranno rilasciate (per facilità immaginiamo sia Azure).

Tramite la Azure Developer CLI, Aspire esegue dei comandi che pubblicano l'applicazione, quello che noi ora facciamo con 'tasto destro sul progetto e pubblica'. Ma anche li il discorso è quasi superfluo: in un ambiente gestito dovrebbero essere le pipeline o i workflow a gestire il rilascio in vari ambienti.

Riguardo docker il discorso non varia: l'immagine va pubblicata sul registry. In questo modo chiunque la vorrà utilizzare potrà effettuare un pull, ma è indipendente da Aspire.

Morgan Pizzini
Il problema è che siamo costretti ad usare azure adesso.
Però vedo che ci stanno lavorando per fare il publish anche su docker ed altre piattaforme

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.