0 messaggi dal 05 marzo 2025
Buongiorno, ho una applicazione blazor server net 8 per una agenzia viaggi dove mi hanno chiesto di creare un sistema equivalente alla firma del contratto di viaggio che avviene in agenzia sul carta in modo che sia legalmente accettabile se fatta online. Io ho imbastito un sistema che invia al cliente per email un link che porta ad una pagina che mostra il pdf del contratto, questo lo faccio firmare facendogli "disegnare" la firma a video, e poi invio un sms con un codice otp da far digitare sempre sulla stessa pagina. Alla fine restituisco il contratto firmato al cliente via email.
Potete indicarmi la strada corretta da seguire ? Intendo dire, quali sono gli obblighi legali per dichiarare che il contratto è stato effettivamente firmato ?
Posso permettermi di farglielo firmare attraverso il disegno della firma ?
Devo poi firmare il pdf con un certificato di firma personale o devo per forza rivolgermi a società che hanno precisi certificati?
Sono obbligato ad imbastire una autenticazione di secondo livello come il codice otp che gli mando via sms o posso evitarlo e poi, l'sms posso permettermi di inviarlo dalla mia applicazione o devo farlo inviare da un terzo soggetto ?
Devo poi conservare il pdf firmato in qualche forma particolare ?
Esiste una pagina web che chiarisce queste necessità ?
Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.