21 messaggi dal 30 giugno 2010
Salve, non riesce a venirne a capo sul seguente problema.
Su un server dedicato presso aruba con s.o. windows server 2012 R2 standard, avevo configurato un sito web in asp.net agganciato ad un indirizzo http://www.miosito1.it. Successivamente avevo richiesto ed installato un certificato SSL con il nome preciso del sito www.miosito1.it. Fin qui tutto bene. Adesso ho configurato un altro sito sullo stesso server senza certificato SSL. Quindi ho impostato i bindings di entrambi i siti mettendo nel campo host name i rispettivi indirizzi dei due siti www.miosito1.it e www.miosito2.it e entrambi sulla porta 80. Quando richiamo il sito 1 con certificato viene correttamente indirizzato su https://www.miosito1.it mentre quando richiamo dal browser il sito 2 al http://www.miosito2.it mi dice che "Questo server non è riuscito a dimostrare che si tratta di www.miosito2.it; il relativo certificato di sicurezza proviene da www.miosito1.it. Il problema potrebbe essere dovuto a un'errata configurazione o a un malintenzionato che intercetta la connessione." Se clicco poi su "Procedi su www.miosito2.it (non sicuro)" da il seguente messaggio: "HTTP Error 404. The requested resource is not found" e in alto nel browser l'indirizzo del sito viene convertito in https://www.miosito2.it. Ho fatto altre prove ma non c'è verso. Sembra che qualsiasi cosa si deve connettere con https. Sarei grato se pobbile trovare una soluzione per poter utilizzare www.miosito2.it senza SSL. Grazie in anticipo
121 messaggi dal 19 ottobre 2005
ma stai usando il certificato ssl legato al dominio miosito1.it con miosito2.it? Se è così penso che il problema sia quello. Devi procuparti un certificato ssl per il dominio miosito2.it.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.