377 messaggi dal 08 settembre 2001
Ciao vorrei un consiglio.
Io devo cancellare dei record dell'utente se questo per una qualsiasi cosa, esce dal sito.
Come posso fare a vedere se l'utente c'è o non c'è?

Io per ogni utente che inserisce un record faccio una
Session("idUtente")=Session.SessionId

Grazie

3 messaggi dal 12 giugno 2001
Prova a gestirlo nel file Global.asa
nel codice di Session_end con un istrruzione condizionale.
Ciao ryuga
p.s.:Fammi sapere

377 messaggi dal 08 settembre 2001
io ho per ogni utente questo:
session("idUtente")
perciò nel global.asa nella sezione Session_OnEnd devo mettere:

<script language="VBScript" runat="Server">
Sub Session_OnEnd
set con = server.createobject( "adodb.connection" )
con.open "Prova"
set rs = con.Execute(" DELETE * FROM CARRELLO WHERE idUtente="& Session("idUtente") &" ")
con.close
Set rs=nothing
set con=nothing

End Sub
</script>

ho provato ma non cancella nulla.
Devo aggiungere qualcosa?Ditemelo perchè non ho mai usato il file global.asa

55 messaggi dal 06 settembre 2002
Se si tratta di implementare un carrello prova:
Invece di cancellare i dati se l'utente esce dal sito, memorizza i dati su un supporto temporaneo (file, tabella di un DB, ...) e memorizza i dati nel database finale solo quando l'utente termina il percorso interno al sito di acquisto.

Non ho mai usato il global.asa per effettuare modifiche a dati di un DB, non so nemmeno se sia possibile, inoltre l'evento Session_End si verifica comunque anche se l'utente esce dal sito dopo aver terminato l'acquisto.

Ciao e fammi sapere

AndreaB29

377 messaggi dal 08 settembre 2001
infatti faccio cosi, io memorizzo i dati in una tb temporanea per poi traferirli in un'altra quando l'utente conferma l'ordine. Dopo di che li cancello da questa tb temporanea.
Il problema che io voglio risolvere è: che quando l'utente aggiunge qualche record in questa tb temporanea ma non conferma l'ordine, questi record rimangono mentre io li vorrei cancellare.

55 messaggi dal 06 settembre 2002
L'unica cosa che mi viene in mente è di svuotare la tabella temporanea periodicamente.

Ciao
377 messaggi dal 08 settembre 2001
cosi però non c'è rischio di cancellare anche i record di coloro che stanno facendo delle operazioni?

55 messaggi dal 06 settembre 2002
memorizza anche la data e nella pulizia periodica cancella tutto fino al giorno prima.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.