17 messaggi dal 24 giugno 2002
Salve a tutti.
Da molto window.showModalDialog non è più supportato e funzionava alla perfezione.
Ho una pagina webform sviluppata in .aspx che ha un campo digitabile e un pulsante di richiesta.
Quando viene premuto questo pulsante si deve aprire una pagina popup, anche lei una webform sviluppata in .aspx che riceve come parametro una istruzione sql. (es. select * from tab_provincie)
che ha un campo di testo dove digitare, un pulsante di esecuzione e una griglia di risultati.
Questa pagina deve ricevere una istruzione sql per sapere come popolare in modo dinamico la griglia dei risultati.
Quando l'utenze seleziona un elemento il popup deve chiudersi e restituire e caricare nella pagina principale il risultato scelto (ovvero la provincia scelta)
Non sono riuscito a trovare da nessuna parte come fare...
Solo idee parziali ma nessun esempio concreto.
Grazie per eventuali suggerimenti.

Bruno60
1.504 messaggi dal 27 dicembre 2005
bruno60 ha scritto:
Salve a tutti.
Da molto window.showModalDialog non è più supportato e funzionava alla perfezione.
Ho una pagina webform sviluppata in .aspx che ha un campo digitabile e un pulsante di richiesta.
Quando viene premuto questo pulsante si deve aprire una pagina popup, anche lei una webform sviluppata in .aspx che riceve come parametro una istruzione sql. (es. select * from tab_provincie)
che ha un campo di testo dove digitare, un pulsante di esecuzione e una griglia di risultati.
Questa pagina deve ricevere una istruzione sql per sapere come popolare in modo dinamico la griglia dei risultati.
Quando l'utenze seleziona un elemento il popup deve chiudersi e restituire e caricare nella pagina principale il risultato scelto (ovvero la provincia scelta)
Non sono riuscito a trovare da nessuna parte come fare...
Solo idee parziali ma nessun esempio concreto.
Grazie per eventuali suggerimenti.



Ora non so che framework lato client utilizzi, per esempio con bootstrap devi utilizzare le modal popup.
17 messaggi dal 24 giugno 2002
Sono pagine .aspx normali. Lato client non utilizzo nulla. in alcune pagine uso jquery. Potrei anche usare bootstrap, ma leggendo la sua documentazione non ho trovato (o capito) nessun esempio che soddisfa la mia richiesta. Sono tutte pagine popup, ma nessuna che riceve ed invia i parametri alla pagina madre. Tenendo conto che la pagina popup deve essere una pagina che ha vita propria e legge un database e permette di selezionare una riga da un elenco.
Modificato da bruno60 il 11 giugno 2024 15:36 -

Bruno60
14 messaggi dal 09 febbraio 2012
Ciao. Puoi usare una popup di AjaxControlToolkit oppure, come ti è stato già suggerito, una popup modale di Bootstrap con Jquery. Personalmente preferisco questa seconda scelta, e non hai bisogno di una nuova pagina aspx, ma il div della finestra modal (con i tuoi controlli asp) lo crei e lo gestisci direttamente dalla pagina principale, magari all’interno di un updatepanel.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.