0 messaggi dal 06 maggio 2024
buongiorno ,

ho creato la app web Razor Pages con ASP.NET Core sul PC di sviluppo Windows 11 con VS 2022 (app che consente di visualizzare e gestire un database )

in fase di Debug da VS 2022 la App funziona nel browser senza problemi e vedo le pagine che accedono dal database SQL Server Express LocalDB
In esecuzione (cioè dopo aver Pubblicato l'App) , la App non funziona su IIS

Ho installato IIS sul PC di sviluppo Windows 11
Ho pubblicato l'applicazione da VS2022 selezionando l'opzione cartella sotto C:\INETPUB\WWWROOT\MOVIES sulla porta 8080
ho configurato il sito Web Movies specificando la proprietà .NET CLR version su No Managed code (nessun codice gestito)
ho installato sul pc ASP.NET Core 8.0 Runtime (v8.0.4) - Windows Hosting Bundle Installer
ho installato .NET 8.0

dopo aver pubblicato l'applicazione in IIS , all'indirizzo :
http://localhost:8080
vedo la pagina di Benvenuto dell'app Razor

se invece digito l'indirizzo:
http://localhost:8080/movies

il browser restituire errore :
Error.
An error occurred while processing your request.
Request ID: 00-382b554b3e4949862c28413b77f1430f-75874efaeb595a67-00

Se vado a vedere il Registro Applicazioni di Windows, trovo i seguenti errori:

SQLLocalDB 15.0
La chiamata all'API di Windows SHGetKnownFolderPath ha restituito il codice di errore: 5. Il messaggio di errore del sistema di Windows è: Accesso negato.
Rilevato alla riga: 427.

SQLLocalDB 15.0
Non è possibile ottenere il percorso dei dati delle applicazioni locali. È probabile che il profilo utente non sia caricato. Se Local DB viene eseguito in IIS, verificare che il caricamento del profilo dell'utente corrente sia abilitato.

.NET Runtime
Microsoft.Data.SqlClient.SqlException (0x80131904): A network-related or instance-specific error occurred while establishing a connection to SQL Server. The server was not found or was not accessible. Verify that the instance name is correct and that SQL Server is configured to allow remote connections. (provider: SQL Network Interfaces, error: 50 - Local Database Runtime error occurred. Non è possibile creare un'istanza automatica. Per i dettagli sull'errore, vedere il registro eventi applicazioni di Windows.

Come è possibile risolvere il problema?
Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.