30 messaggi dal 30 gennaio 2014
Buonasera.
Premetto di essere molto terra terra con la programmazione, però non desisto dai miei propositi.
Sto reingenerizzando una vecchia web app che in origine era stata strutturata in un certo modo (asp.net 4.8 molto pedestre) ed adesso deve essere resa "attuale" (sono un po' criptico, me ne rendo conto). Veniamo al dunque: devo importare dei dati da alcuni database (sql server) e migrarli su uno nuovo (mysql per questioni di spazio a disposizione). Alcune operazioni vedono delle procedure che impiegano diversi minuti in quanto i dati devono essere pescati dal vecchio DB e mappati per l'inserimento sul nuovo. Una delle tabelle conta oltre 2,5M di record ed il tempo necessario per l'elaborazione è parecchio lunga (siamo sulla mezz'ora tanto per intenderci, nonostante l'utilizzo di bulk insert), il punto è che quando lancio l'operazione dalla view il controller passa al model che inizia ad elaborare, ma dopo circa 2' il browser mi restituisce errore "bad gateway" (ovviamente sul server di sviluppo, in debug questo non accade).
Qualcuno mi saprebbe indicare quale potrebbe essere la via più "comoda" per ovviare a questo problema?
Tenete conto che una volta importati i dati eliminerei direttamente quella sezione della web app, pertanto non ci sarebbero, in futuro, problemi di sicurezza eventuali.
Si tratta di una web app in .net8 MVC, l'accesso ai dati con EF Core e Pomelo.

Valter

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.