135 messaggi dal 01 novembre 2012
Buonasera,

Buon anno.

con il codice che riporto effettuo regolarmente i calcoli (Addizione e Sottrazioni) inserendo valori numerici alle TextBox.

Txt_Totale.Text = (float.Parse(TextBox1.Text, culture.NumberFormat) +
                                  float.Parse(TextBox2.Text, culture.NumberFormat) +
                                  float.Parse(TextBox3.Text, culture.NumberFormat) +
                                  float.Parse(TextBox4.Text, culture.NumberFormat) +
                                  float.Parse(TextBox5.Text, culture.NumberFormat)).ToString("#,##0.00", culture.NumberFormat);


Il problema che riscontro che se non inserisco nessun numero ad una delle TextBox presenta l'errore (Formato della stringa di input non corretto).
Gentilmente se potete suggerire.
Anticipatamente ringrazio e fiducioso, saluto.
Domenico.
98 messaggi dal 13 febbraio 2016
Ciao Domenico,
ti basta leggere il valore di ciascuna TextBox e in caso sia vuoto assegni il valore 0.
Ecco un piccolo esempio:


string valore1 = string.IsNullOrEmpty(TextBox1.Text) ? "0" : TextBox1.Text;



Ciao
135 messaggi dal 01 novembre 2012
Gent.mo Pillopo,

ringrazio della disponibilità e presenta lo stesso errore.

Ho inserito il codice all'evento KeyPress e precisamente:

private void TextBox2_KeyPress(object sender, KeyPressEventArgs e)
{
    if (e.KeyChar == (char)Keys.Enter)
    {
       string valore1 = string.IsNullOrEmpty(TextBox2.Text) ? "0" : TextBox2.Text;
       TextBox3.Focus(); 
    }
}



Mi scuso, saluto.
Domenico
135 messaggi dal 01 novembre 2012
Buongiorno,

Ringrazio, il problema l'ho risolto.
saluto.

Domenico.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.