13 messaggi dal 01 agosto 2006
Ciao,
mi piacerebbe avere una combobox su tutte le pagine di un'appplicazione asp.net razor pages (non mvc) che mi permetta di scegliere il database da utilizzare.
La mia idea è quella di avere un secondo form inserito direttamente nella _Layout.cshtml indipendente dalla pagina visualizzata ma non capisco come fare.
C'è qualcuno che mi sa dare delle indicazioni?
Grazie.

ste
311 messaggi dal 08 gennaio 2011
Ciao, sto studiando da qualche giorno asp net core avendo come insegnante la chat di bing  . Razor prevede anche i "componenti razor" che servono ad evitare la ridondanza.
Senti pure la chat che magari ti da dritte più efficaci.
Ciao.
0 messaggi dal 01 dicembre 2023
Per aggiungere una casella combinata per la scelta del database su tutte le pagine di un'applicazione ASP.NET Razor Pages, è possibile seguire questi passaggi:
1. Aprire il file _Layout.cshtml, che in genere si trova nella cartella Views/Shared.
2. Nel file _Layout.cshtml, trova la posizione appropriata in cui desideri aggiungere la casella combinata. Potrebbe trovarsi nella sezione dell'intestazione, nella barra di navigazione o in qualsiasi altra posizione adatta.
3. Aggiungi un elemento <form> per incapsulare la casella combinata.
4. All'interno del modulo, aggiungi l'elemento combobox utilizzando l'apposito
5. Sintassi del rasoio. Ad esempio, puoi utilizzare il metodo helper Html.DropDownListFor per generare la casella combinata in base a una proprietà del modello.
aggiungi un pulsante di invio o utilizza JavaScript per attivare l'invio del modulo quando il valore della casella combinata cambia.
6. Salvare il file _ tunnel rush Layout.cshtml.
7. Creare una nuova pagina Razor denominata ChangeDatabase.cshtml.cs nella cartella Pages (o in una sottocartella, se si preferisce). Questa pagina gestirà l'invio del modulo.
8. Nel file ChangeDatabase.cshtml.cs implementare la logica necessaria per gestire l'invio del modulo. Ciò potrebbe comportare l'aggiornamento del valore del database selezionato e il reindirizzamento dell'utente alla pagina corrente o l'esecuzione di qualsiasi altra azione richiesta.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.