6 messaggi dal 09 settembre 2001
Salve,
sono un utente alle prime armi con l'ASP.
Ho cercato di far funzionare uno script per login senza database sul mio computer, ma la cosa risulta impossibile.
Il mio editor è FRONTPAGE, il mio sistema operativo WIN98; sebbene elimini il TAG HTML nelle pagine *.asp dove è contenuto lo script, l'esecuzione di tali pagine mi risulta pressochè impossibile.
Infatti scrivendo lo script alla perfezione e salvando tale come pagina ASP in Frontpage, ho sempre la solita risposta dal BROWSER.
Internet Explorer infatti fa apparire le mie pagine in ASP nello stesso modo in cui le ho scritte, nessuna esecuzione solo il codice.
Volevo quindi domandare: comprando WINDOWS 2000 Professional, otterrò gli stessi risultati?
Come faccio a provare le mie pagine ASP in locale?

SCHUMY '84
1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
Installa Personal Web Server, lo trovi nel cd di win98.
Asp è un linguaggio di programmazione server-side, ciò significa che il codice che scrivi deve essere interpretato ed elaborato da un software residente su un server ( IIS 5 su win 2000, IIS 4 su NT o PWS su win 98/ME) prima di essere inviato come semplice pagina HTML al client (il tuo browser).
In win98, PWS fa appunto da server per le pagine ASP e così te le puoi far girare in locale.

OKKIO però: PWS è MOOOLTO limitato rispetto ai suoi fratelloni IIS4 e IIS5 (IIS sta per Internet Information Server).

Cia Cia
hyppos

www.teatrolabaracca.com

|-----------------------------------------|
| in giro torte sol ciclos et rotor igni |

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>
6 messaggi dal 09 settembre 2001
Ciao hippos, innanzitutto grazie per la risposta, ho provveduto ad installare PWS per win98 ed ho attivato la modalità di supporto per ASP.
Volevo poi domandarti : hai mai generato (o eseguito) uno script che generi una sezione di sito protetta da Password?
Se si, sapresti consigliarmi qualche script utile (e funzionante al 100%), con o senza Database (magari ce lo scambiamo VIA E-MAIL)?
GRAZIE MILLE

SCHUMY '84
1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
Scusa ma non ho capito bene... ti serve una pagina in asp che ti permetta, tramite l'immissione di username e password, di accedere a pagine riservate?

Cia Cia
hyppos

www.teatrolabaracca.com

| in giro torte sol ciclos et rotor igni |

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.