1 messaggio dal 09 novembre 2010
Buongiorno scusatemi se non mi trovo nel forum adeguato ma non ho trovato nulla di simile,

da qualche giorno alcuni indirizzi mail vengono respinti dal mio server di posta elettronica che utilizza zimbra come pannello di amministrazione delle caselle di posta.
premetto che ho provato a inviarmi mail da altri indirizzi di posta in mio possesso tipo libero o alice e le mail mi arrivano.
I messaggi di ritorno al mittente sono errore 554 transaction failed oppure posta respinta perche indesiderata the mail item was rejected becaus of ip block
io ho visto che gli ip risultano presenti in una black list; avendo io accesso al mio server di posta elettronica posso fare qualcosa oppure sono mittenti che devono pensare a farsi rimuovere dalla black list ? purtroppo sono digiuno in materia ho trovato articoli che parlano di "DMARC", "SPF" e "DKIM" ma non capisco se devo agire io sul mio server di posta oppure i mittenti sul loro client e no vorrei peggiorare la situazione

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.