24 messaggi dal 20 giugno 2005
Ciao a tutti,
ho una rete con pc, S.O. Windows 10, dove uno di questi ha la funzione di server condividendo alcune cartelle.
Tutto funziona regolarmente, ma con una cadenza quasi programmata (ogni due/tre giorni), all'accensione dei pc, l'indirizzo Ip del server (Ip della lan) che è impostato, viene cambiato in modo casuale pur rimanendo nella stessa rete (vari 192.168.1.???).
Prima di verificare tutto, mi chiedo è possibile che Windows cambi l'indirizzo Ip della lan, anche se nel pannello di controllo ho fissato l'Ip per quel pc? Quando succede questo, gli altri pc non subiscono variazioni. Tengo a precisare che il S.O. è originale e regolarmente aggiornato, si utilizza Norton per la protezione, e tutti i pc sono utilizzati solo per lavoro, non utilizzano software di dubbia provenienza, non vengono utilizzati per vedere social network.
Qualcuno ha qualche consiglio?

Saluti e grazie anticipatamente per qualsiasi consiglio.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.