4 messaggi dal 21 ottobre 2013
Ciao, in una pagina asp.net una gridview ha come datasource una lista di classi (ogni classe è del tipo "cliente": Nome, cognome, nascita, etc)

Se a livello di codice (VB:NET) definisco la lista come datasource della gridview tutto funziona correttamente:

gridview1.datasource = myList
gridview1.databind


ma se io volessi rappresentare nella gridview solo alcuni campi della lista (quindi non tutti) come posso fare? Ho fatto diversi tentativi per nascondere i campi che non voglio evidenziare ma non sono riuscito a trovare una soluzione.

Per esempio:

gridview1.Columns(2).Visible = False


Non funziona perchè cerco di nascondere una colonna che non esiste ancora...

Oppure nella pagina asp.net

<asp:GridView ID="GridView1" runat="server">
    <Columns>
        <asp:BoundField DataField="Cognome" />
        <asp:BoundField DataField="Nome" />
        <asp:BoundField DataField="Via" />
        <asp:BoundField DataField="Residenza" />
    </Columns>
</asp:GridView>


In questo codice ho omesso il campo 'DataNascita' che nella classe sarebbe dopo l'item Nome.

Questo realizza quello che voglio ma comunque rimane la riproduzione, a fianco della gridview corretta, di una seconda gridview con la colonna che non voglio mostrare (in pratica vengono visualizzate sulla pagina due gridview: una corretta senza il campo dataNascita e una completa con il campo che vorrei nascondere)
Qualche suggerimento?

Ringrazio per una gentile risposta
4 messaggi dal 21 ottobre 2013
Ho risolto da solo....
Basta impostare la proprietà "AutoGenerateColumns" a "False" nelle proprietà della GridView e poi lavorare con il tag <Columns> come già indicato nel mio post precedente.
Grazie comunque.
Saluti ;)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.