3 messaggi dal 10 febbraio 2020
Ciao! Ho navigato un bel po' di pagine per cercare soluzioni che non ho trovato per EF7 Entity framework. Mi sarebbe utile una mano... :)

In sintesi: come è possibile aggiornare una singola tabella mediante su due griglie di dettaglio associate a due griglie master?

Parto dal principio.
- ho una DataGrid (1M) per visualizzare la tabella "PersoneSingole"
- ho una DataGrid (2M) per visualizzare la tabella "AssociazioniEnti"
le tabelle "PersoneSingole" e "AssociazioniEnti" non hanno fra loro relazioni gerarchiche e sono nello stesso DBContext.

Ma è con la tabella "StoricoLibriPrestati" nasce il problema!
Alle griglie (1M) e (2M) vorrei collegare due nuove DataGrid :
- (1D) che visualizza i libri prestati alle persone (1M)
- (2D) che che mostra i libri prestati alle Associazioni (2M)
La relazione master/detail è questa: master (1M) su detail griglia (1D) nonchè (2M) su (2D)
Sia (1D) che (2D) aggiorneranno la tabella "StoricoLibriPrestati".
Ovviamente i record in (1D) saranno sempre diversi da quelli in (2D)

La creazione del DBContext e DBSet per le griglie (M1) (M2) (D1) è stato banale. ma poi mi son arenato su (D2) !

Ho anche provato una view su "StoricoLibriPrestati" da gestire con la griglia (D2) ma _context.SaveChanges() si lamenta che manca la chiave primaria...

Qualche idea di come realizzare questa struttura in EF in cui una tabella ha due classi master (utilizzo l'approccio DataF First)

Grazie anche solo per la pazienza di aver letto tutto!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.