13 messaggi dal 21 settembre 2019
Ho realizzato una PWA 'standalone' con .NET 6 (C# nello specifico) che utilizza sia LocalStorage per alcuni semplici settaggi ed una istanza di SQLite in cache.
Arrivato ai primi deploy di test mi chiedevo se è meglio lasciare al S.O. il compito di eliminare il tutto al momento dell'eventuale disinstallazione o è meglio dotare l'applicazione di una voce esplicitamente "Disinstalla" che via codice prima di tutto elimina tutte le cache che sa di avere in uso (riportando di fatto l'applicazione allo stadio iniziale post installazione).

I dubbi legati rispettivamente alla prima ed alla seconda via (uninstall nativo e pulizia via codice) per cui cerco un parere sono:
1. sui vari sistemi operativi, in particolare Android e iOs, la procedura integrata di disinstallazione elimina completamente anche le cache che la App aveva in uso ?
2. pulite da codice le cache è realmente possibile eseguire da codice la disinstalazione della App? Se "si" come ?
O è meglio pensare di presentare un popup che a pulizia fatta segnali di procedere usando la classica procedura di disinstallazione del S.O. ?


Grazie anticipato a chiunque abbia modo di darmi un'utile indicazione.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.