50 messaggi dal 06 giugno 2002
Ciao Marco, non è possibile usare il decoratore sul metodo come si faceva in passato tipo .net Framework tradizionale ?
Bisogna usare il quel caso [OutputCache(Duration =60)] o [ResponseCache(Duration =60)] ?

Ho provato ma con il decoratore non mi sembra funzionare, anche alla seconda volta entra nel metodo e va ad attingere alla fonte dati.

Credo di aver messo corretto services.AddResponseCaching(); nella public void ConfigureServices e app.UseResponseCaching() nella configure.

Ho un'app in core 7 migrata da una precedente versione 5 quindi uso ancora la startup e non è tutto nella program
Ciao,

se usi AddOutputCache devi usare [OutputCache]

Attento a mettere il middleware dopo UseRouting, se lo metti prima non va!

Ciao!
50 messaggi dal 06 giugno 2002
Ok ora funziona, ho usato questo [OutputCache(Duration = 60, VaryByQueryKeys = new string[] { "*" })] che penso faccia la funzione di VaryByParam="*" vecchia.

Funziona ora perchè ho commentato
//builder.Services.AddResponseCaching(); e
//app.UseResponseCaching();

e ho lasciato
builder.Services.AddOutputCache();
app.UseOutputCache();

Non capisco bene la differenza tra i 2
come ho scritto nel tip, sono due servizi differenti per fare la stessa cosa (cache dell'output di un endpoint), con outputcache che e' la nuova e piu' completa versione:

https://learn.microsoft.com/en-us/aspnet/core/performance/caching/output?view=aspnetcore-7.0
50 messaggi dal 06 giugno 2002
Ok grazie, non avevo colto.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.