13 messaggi dal 21 settembre 2019
Ho una necessità particolare con l'uso di checkbox in Blazor Webassembly ... o almeno a me così pare.

Data una lista di possibili opzioni (variabile in numero di elementi di volta in volta quindi non noto a priori) voglio raccogliere quali l'utente ha scelto.
Non potendo mappare un Model preconfezionato ho scelto di non utilizzare il classico EditForm ma di intercettare @onchange per i singoli controlli checkbox così da pilotare cosa eseguire su selezione del controllo. Il problema è come sapere quale dei checkbox viene di volta in volta cliccato perchè non riesco a recuperare l' 'id' o il 'nome' del controllo insieme al suo stato che trovo da ChangeEventArgs (Value = true / false)
(NB se uso invece i 'radio' in ChangeEventArgs ho di ritorno la proprietà 'value' che posso avere opportunamente composto)

<div class="form-check">
       <input type="checkbox" id="@($"g{i}o{j}")" class="form-check-input" value="" 
                      @onchange="@( (ChangeEventArgs v) => SetSceltaCHECK(v))" />
       <label for="@($"g{i}o{j}")" class="form-check-label" > 
                      @PrezzoAggiuntivo.ToString("0.00")</label>
 </div>


Come è possibile avere invece fare in modo di richiamare una funzione del tipo SetSceltaCHECK(Object sender, ChangeEventArgs e) ?
Come posso fare generare il 'sender' corretto nella chiamata ?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.