843 messaggi dal 08 aprile 2009
Mario Formosa ha scritto:
Quindi è un file di testo ?

Se è un file di testo si può aprire anche con blocco note ed estrarre i valori oppure, si può pensare ad una procedura per leggere i post.

E' possibile avere questo file ?


il dump di un database è testo lo puoi estrarre anche da SQL Server.
Quindi si è testo.
Si può estrarre i valori ma dovrebbe andarsi a pulire il testo html qualora hanno utilizzato un plugin per comporre i testi degli articoli.

Se ha il file basta che lo apre e si fa un lungo lavoro.
Oppure soluzione semplice: si fa installare un WP e fa la restore dal dump.
308 messaggi dal 08 gennaio 2011
Se avessi questo file, ora che mi confermi che è un file di testo, potrei avere buone possibilità di risolvere il problema esposto all'apertura della discussione.

Devo avere il file però; dopo condividerei il lavoro svolto.

Grazie.
6 messaggi dal 15 novembre 2022
come faccio a farti avere il file?
308 messaggi dal 08 gennaio 2011
Prova a comprimerlo (.zip). In Windows, tasto destro sul nome file e Comprimi in file zip (Windows 11) o invia a cartella compressa (Windows 7/10) e se il file .zip non pesa molto lo puoi inviare a questo indirizzo : assistenza@fsm.cloud; se non sbaglio il limite per un allegato via email è 20 MB.

Altrimenti se pesa più di 20 MB puoi caricarlo su un account OneDrive segnandolo come contenuto pubblico in modo tale che possa scaricarlo avendo il link.

Un grande file di testo trasformato in .zip dovrebbe avere un rapporto di compressione molto alto, nel senso che se il file di testo non .zip pesa 100 l'equivalente .zip può pesare 1.

Se hai problemi fammelo sapere che caso mai ti mando un link dove fare l'upload del tuo file.

Aspetto tue, ciao.
6 messaggi dal 15 novembre 2022
te l'ho mandato con wetransfer, grazie
308 messaggi dal 08 gennaio 2011
Ok, ho scaricato e aperto il file.

Spero per lunedì di darti il risultato.

A presto.

Ciao, grazie.
308 messaggi dal 08 gennaio 2011
Ci siamo ....

Cosa ho fatto :
Ho installato la versione community di MySql;
ho importato il tuo file in un db di MySql;
ho scaricato VS2019 perchè il connettore .net di MySql ancora non è aggiornato per vs2022;
una volta stabilita la connessione da vs2019 ho fatto generare tante pagine html (con commenti, se esistono) quanti sono i post (1085)
in fine ho fatto generare una pagina di indice.



Il tutto l'ho messo in una cartella denominata Posts.zip che puoi scaricare dal seguente link :

https://1drv.ms/u/s!AgKkXs_MK51YgY8KkwMH7d1uY3xh4g

Una volta che hai scaricato la .zip decomprimila e troverai al suo interno una cartella Posts che contiene una cartella Pagine che contiene le pagine , l'indice, e un file css per l'aspetto delle pagine.

Se fai doppio click su indice.html si apre nel tuo browser l'indice contenente 1085 righe composte ognuna da id-data-titolo post.

Ogni file di Pagina ha un nome formato dalla parola Post + l'Id del post ricavato dal db.

Tieni presente che ho fatto generare queste pagine in base a quanto contenuto nelle tabelle del db, pertanto vedrai che spesso lo stesso post appare più volte. Evidentemente la piattaforma ad ogni modifica del post creava un nuovo post in tabella.

Ho notato anche che quando le foto contenute in un post sono esterne, vengono visualizzate correttamente altrimenti no.

Spero di esserti stato utile.

Ciao, grazie.
6 messaggi dal 15 novembre 2022
grazie grazie grazie!

Davvero prezioso, ho recuperato tutti i contenuti.

Ancora una domanda, se anche altri volessero contribuire:

I file estratti honno tutti il nome "post00000n.html" e vanno da 000008 a 001746 e, anche se non si tratta di mille e settecento file, sono comunque alcune centinaia.

Siccome ogni file comincia con il titolo, come si può rinominare il file, con qualche automatismo, con il titolo? O anche solo con la prima parola del titolo? O aggiungerla all'attuale nome del file?

So che "tutto si può fare", e so pure che non sempre è economico impostare una procedura piuttosto che aprire ogni singolo file, ma se fosse una cosa semplice....

Ancora grazie davvero a Mario!

Stefano

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.