6 messaggi dal 15 novembre 2022
salve, ho (avevo) un sito in wordpress in cui recensivo libri e simili.

A quanto pare è stato attaccato da qualcuno e non rieco più ad accedervi.

Il provider mi ha detto che potrei recuperare i dati accedendo direttamente dal "dump sql".

Ho scaricato un file, secondo le indicazioni ricevute, ero convinto che avrei potuto aprirlo con Acces ma non è così, e non ho accesso, nè mi sentirei in grado di metterci mano, a un "gestore" SQL.

Il sito era piuttosto semplice, sono interessato al recupero, dagli "articoli" e dalle "pagine", dei soli testi, le immagini non mi interessano.

Potete indicarmi qualcuno in grado di fare questa operazione a un prezzo ragionevole?

Desidero solo recuperare i testi, il sito penso di abbandonarlo,

Grazie

Stefano
427 messaggi dal 13 novembre 2009
Mi dispiace! Devi installare Mariadb e Heidi per fare il restore tramite gui. La stessa ti serve per recuperare i dati dalle tabelle di WordPress.
Ma reinstallare WP e quindi utilizzare il restore del dump?
6 messaggi dal 15 novembre 2022
purtroppo, non ne sono capace
Modificato da Stevesteve il 16 novembre 2022 11:14 -
308 messaggi dal 08 gennaio 2011
Ciao,
questo file è un file di backup Sql Server ?
Se si probabilmente si può aprire (ripristinare) ad esempio con Management Studio.

Se vuoi, avendo il file, potrei provare a ripristinarlo.
843 messaggi dal 08 aprile 2009
Mario Formosa ha scritto:
Ciao,
questo file è un file di backup Sql Server ?
Se si probabilmente si può aprire (ripristinare) ad esempio con Management Studio.

Se vuoi, avendo il file, potrei provare a ripristinarlo.


No Wordpress lavora con MySql e il backup è un dumb del db.
Anche ricaricarlo semplicemente su una installazione di MySql (visto che non è un tecnico) non capirebbe il contenuto visto che è salvato in html e se ha utilizzato di plugin per la formattazione del testo capirebbe ancor meno perchè non è il risultato pulito in html.

Ti consiglio di trovare un libero professionista che fa semplici siti in wordpress e farti ricaricare il sito su un nu9ovo hosting e un nuovo dominio.
308 messaggi dal 08 gennaio 2011
Comunque lo vorrei vedere questo file....Sono curioso.
843 messaggi dal 08 aprile 2009
Mario Formosa ha scritto:
Comunque lo vorrei vedere questo file....Sono curioso.


è semplicemente un dump di un database fatto di create per la generazione dello schema del db e poi insert.
308 messaggi dal 08 gennaio 2011
Quindi è un file di testo ?

Se è un file di testo si può aprire anche con blocco note ed estrarre i valori oppure, si può pensare ad una procedura per leggere i post.

E' possibile avere questo file ?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.