3 messaggi dal 05 febbraio 2020
Salve,

Attualmente sviluppo vari siti per i miei clienti con tecnologia (ormai datata) .NET Framework 4.8 con WEBFORM.
Ho intenzione di riscrivere il tutto, sfruttando come FrontEnd React e come Backend .Net Core che fungerà da microservizio che offre API per la lettura/scrittura di dati.

Attualmente pubblico tutti i siti su hosting condiviso aruba.
è molto comodo perchè il cliente con 40¤ circa all'anno ha il suo sito online.

Ho visto però che aruba non consente di pubblicare progetti .net core su hosting condiviso.
So che una soluzione sarebbe far comprare una VPN ma i prezzi qui aumentano molto e ne io ne i miei clienti vogliono pagare sui 400¤ annui per una vpn solo per mettere il sito online. L'hosting condiviso va benissimo.

Mi chiedo quindi, c'è un modo per usare .net core su un hosting condiviso ? Sono pronto anche ad abbandonare aruba ma per qualcosa che mi offra lo stesso allo stesso prezzo o magari anche un po' di più ma che non arrivi ai prezzi delle VPN (anche perchè non vorrei neanche configurarla, attualmente l'hosting condiviso è comodissimo per me)

Ho visto che una soluzione costisteva nell'usare una versione vecchia di .Net core, se non sbaglio la 2.1 perchè questa poteva girare sotto .net Framework 4.8.
Ha senso fare questa cosa o avrei problemi in futuro?

Spero di essere stato chiaro, grazie in anticipo
119 messaggi dal 19 ottobre 2005
Ciao, io ti posso suggerire di valutare Serverplan. Loro permettono il deploy di applicazioni .NET Core su hosting condiviso.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.