2 messaggi dal 13 febbraio 2009
Buonasera a tutti, ho da pochi giorni acquistato uno spazio web+DB SQL Server da Aruba. Una parte del codice si occupa dell’invio di e-mail. Per far questo ho provato inizialmente ad utilizzare System.Net.Mail e i tentativi sono andati a buon fine ma solamente utilizzando per l’SMTPS al posto della porta 465, indicata nelle guide di Aruba, la porta 587.
Volendo passare ora ad un invio asincrono sono sorti altri problemi che non riesco a risolvere. Ho installato tramite NuGet MailKit e, modificato il codice per poterlo utilizzare, riesco ad inviare in LocalHost e-mail in modalità asincrona utilizzando questa volta la porta 465.
Nel momento in cui trasferisco il codice sul server di Aruba, pur non segnalando errori, le e-mail non vengono inviate e non sono in grado di simulare il problema localmente per cercarne una soluzione.
Chiedo a voi consigli su come procedere. Grazie!

Fornisco di seguito codice di prova utilizzato:

    
Imports MailKit
Imports MailKit.Net.Imap
Imports MailKit.Net.Smtp
Imports MimeKit
Imports System.Web.Services.Description
Imports Org.BouncyCastle.Math.EC
Imports MailKit.Net


Public Async Function InviaMessaggioPosta(ByVal IndirizzoMittente As String, ByVal NomeMittente As String, ByVal Destinatario As String, ByVal OggettoMessaggio As String, ByVal TestoMessaggio As String, ByVal IndirizzoAllegato As String) As Tasks.Task(Of Boolean)

        Dim EsitoInvio As Boolean = True
        Dim Messaggio As New MimeMessage()

        Dim ClientMessaggio As New SmtpClient()
        ClientMessaggio.ServerCertificateValidationCallback = Function(s, c, h, e) True
        Await ClientMessaggio.ConnectAsync("smtps.aruba.it", 465, True).ConfigureAwait(False)
        Await ClientMessaggio.AuthenticateAsync("noreply@miosito.it", “MiaPassword").ConfigureAwait(False)

        Dim Message = New MimeMessage()
        Message.From.Add(New MailboxAddress(NomeMittente, IndirizzoMittente))
        Message.To.Add(New MailboxAddress(Destinatario, Destinatario))
        Message.Subject = OggettoMessaggio
        Dim builder = New BodyBuilder()
        builder.HtmlBody = TestoMessaggio
        If IndirizzoAllegato <> "" Then builder.Attachments.Add(IndirizzoAllegato)
        Message.Body = builder.ToMessageBody()

        Try
            Await ClientMessaggio.SendAsync(Message)
            EsitoInvio = True
        Catch ex As Exception
            EsitoInvio = False
        End Try

        Await ClientMessaggio.DisconnectAsync(True).ConfigureAwait(False)

        Return EsitoInvio

    End Function
193 messaggi dal 12 febbraio 2016
Ciao Diego hai risolto poi il problema?
Io sto avendo difficoltà a utilizzare Mailkit su Aruba, tu ci sei riuscito?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.