30 messaggi dal 20 giugno 2001
Salve,

Utilizzo le smartkey della Eutron per proteggere alcuni software.
Ho la necessita di controllare da una pagina asp di un sito la presenza della chiave nel pc del visitatore per permetter l'aggiornamento.
L'SDK della chiave mi suggerisce di registrare una dll (un'activex) sul server per permettere la gestione della chiave come oggetto e di conseguenza utilizzare un codice di questo tipo per aprire e verificare la chiave:

..
..
..
Set my_key = CreateObject("SMKEY.Smartkey")
port = my_key.Locating(Label)
..
..

Unico risultato: errore interno del server, quasi sicuramente perchè non può essere creato l'oggetto smartkey.
Come funziona il createobject? Cosa bisogna fare per utilizzarlo con l'oggetto smartkey oltre che registrare l'activex con regsvr32?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Massimo.


153 messaggi dal 20 aprile 2001
Dovresti programmare l'oggetto e registrarlo, ma penso che tu l'abbia già fatto. Prova a fare un po' di debugging, per capire se il problema è legato all'oggetto o al codice interno all'activex. Su Aspitalia c'è una guida semplice per creare oggetti in Vb.
Comincia caso mai creare un activex che non fa niente e guarda se poi, in asp, riesci a crearlo. Poi, nel codice dell'oggetto aggiungi i metodi specifici della Smartkey e provali in ASP, in modo da capire esattamente da cosa dipenda.


HD
____________
Posso indicarti la strada, ma poi devi seguirla da te.
57 messaggi dal 06 settembre 2002

Se questo è il codice che usi nella pagina ASP:

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Set my_key = CreateObject("SMKEY.Smartkey")
port = my_key.Locating(Label)
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>


allora l'errore dovrebbe essere nella dichiarazione dell'oggetto che va fatta così:

Set my_key = Server.CreateObject("SMKEY.Smartkey")

Fammi sapere



 Riccardo

 Riccardo
28 messaggi dal 13 marzo 2001
Questo post mi incuriosisce.
Come puoi da uno script server controllare che vi sia una chiave in un client?
Forse che dovresti usare l'oggetto ActiveX non in uno script lato server ma in uno script lato client (sempre con la CreateObject ma in uno script lato client)?
Vedi: la tua pagina asp viene compilata prima che il client la veda, ed al massimo puoi riuscire ad avere l'indirizzo IP della macchina client che ha richiesto la pagina; ma, poichè il tuo script non gira sul client... proprio non risco a capire come faccia a controllare una porta del client.
Forse devi utilizzare la CreateObject in uno script lato client.
Fammi sapere... se sbaglio vorrei saperlo!
Grazie, CIAO.

C'è il Sole ad illuminarti la giornata. (Elios)
153 messaggi dal 20 aprile 2001
Non mi ero accorto che te dal server volevi interrogare il client. Acc.!!!! Eh no, qui ASP non serve, caso mai uno script lato client, o un ActiveX installato sul client.

Non faresti prima a farti un programmino da far scaricare all'utente, che a quel punto esegua le operazioni che tu vuoi? Della serie che controlla i programmi installati, la presenza della chiave e fornisce le informazioni che necessitano per l'aggiornamento, con eventuale download dei files necessari.

Potresti far fare tutto anche da un ActiveX da installare ed eseguire in Internet Explorer, ma dato che si tratta di tuoi clienti, pochi rispetto alla platea di Internet, importanti e che sicuramente conosci e che si fidano, un software di aggiornamento sul loro pc non sarebbe male, un po' come si fa con gli antivirus... anche perchè alcuni potrebbero non fidarsi dell'activex.


HD
____________
Posso indicarti la strada, ma poi devi seguirla da te.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.