18 messaggi dal 27 settembre 2011
Buongiorno a tutti. Vorrei farvi una domanda forse un po' insolita ma a cui non riesco a dare risposta forse perché mi mancano determinate basi.

Premetto che si parla di applicazione web ASP.NET in C#.

La domanda è questa: se ho una applicazione web che esegue calcoli usando comuni variabili, che siano queste static o no, e a questa applicazione accedono più utenti da diverse località tramite un consueto URL, es. www.miosito.com/applicazione.aspx, può mai accadere che un utente si ritrovi la variabile V1 modificata da un altro utente? Spiego meglio: la classe "applicazione.aspx.cs" esegue la somma dei valori immessi in due variabili, V1 e V2; l'utente 1 popola le variabili così: V1=5 e V2=4; nel frattempo un utente 2 collegatosi alla stessa applicazione www.miosito.com/applicazione.aspx da chissà dove nel mondo, sta eseguendo la stessa somma ma ha immesso V1=3 e V2=7; insomma, può accadere che le variabili così come popolate dall'utente 1 vengano sovrascritte dall'utente 2?
Se questo non è possibile (come spero) potete spiegarmi il perché?

Spero di aver spiegato con chiarezza.
Grazie.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.