85 messaggi dal 04 marzo 2012
Salve,
ho una gridview dove vengono visualizzati dei valori in più ho un text box "importo" dove posso modificare il valore ed un dropdownlist "banca" dove posso cambiare la selezione,

<asp:GridView ID="dgvDipendenti" runat="server" AutoGenerateColumns="False" >
<Columns>
<asp:BoundField DataField="IDDipendente" HeaderText="IDDipendente" SortExpression="IDDipendente" ItemStyle-Width="100" />
<asp:BoundField DataField="Cognome" HeaderText="Cognome" SortExpression="Cognome" ItemStyle-Width="100" />
<asp:BoundField DataField="Nome" HeaderText="Nome" SortExpression="Nome" ItemStyle-Width="100"/>
<asp:TemplateField HeaderText="Importo" ItemStyle-Width="100">
<ItemTemplate>
<asp:TextBox ID="Importo" runat="server" ValidateRequestMode="Inherit" CssClass="TexBoxNumericoDx"></asp:TextBox>
</ItemTemplate>
</asp:TemplateField>
<asp:TemplateField HeaderText="Banca" ItemStyle-Width="100">
<ItemTemplate>
<asp:DropDownList ID="Banca" runat="server" AutoPostBack="True" >
</asp:DropDownList>
</ItemTemplate>
</asp:TemplateField>
</Columns>
</asp:GridView>

Se modifico un valore o cambio un valore nel dropdownilst devo ricalcolare i totali, e qua sorge il problema dovendo rileggere tutta la gridview per fare i nuovi totali, non riesco a capire come leggere il valore sia del textbox che del dropdowlist.

se uso dgvDipendenti.Rows(i).Cells(3).Text ho la cella vuota , se la guardo con il debug vedo il valore nel nella rows.cells.control.text ma questo non lo posso usare a livello codice (uso il vb.net).

Mi sapete dire la sintassi per leggere tale valore?
RIngrazio anticipatamente.
85 messaggi dal 04 marzo 2012
Forse ho trovato la soluzione non so se è la strada corretta

Questa è per recuperare il valore di una textbox
Dim a As String
Dim b As TextBox
b = dgvDipendenti.Rows(i).Cells(3).Controls(1).FindControl("Importo")
a = b.Text

Questa è per recuperare il valore di un dropdowlist
Dim c As String
Dim d As DropDownList
d = dgvDipendenti.Rows(i).Cells(3).Controls(1).FindControl("Banca")
c = d.Text

Se qualcuno ha un suggerimento diverso ben venga, grazie comunque.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.