195 messaggi dal 12 febbraio 2016
Ciao a tutti
in una view uso un campo input di tipo number che non mi visualizza l'importo dato che il suo valore rappresenta i decimali con la virgola.
Questo è il controllo input
<input asp-for="Importo" type="number" step="0.01" class="form-control">

e produce questo html
<input type="number" step="0.01" class="form-control" data-val="true" data-val-number="The field Importo must be a number." data-val-required="The Importo field is required." id="Importo" name="Importo" value="1,49">

Perché ottengo l'importo con la virgola?
Ciao!
ti rimando a una discussione simile
https://forum.aspitalia.com/forum/post/428598/Asp.Net-Core-Mvc.aspx
penso che il problema sia dovuto come in quel caso a un impostazione della global culture.

La volta scorsa il problema era stato risolto aggiungendo il codice seguente nella classe startup, nel metodo configure



 app.Use(async (context, next) =>
            {
                var currentThreadCulture = (CultureInfo)Thread.CurrentThread.CurrentCulture.Clone();
                currentThreadCulture.NumberFormat = NumberFormatInfo.InvariantInfo;

                Thread.CurrentThread.CurrentCulture = currentThreadCulture;
                Thread.CurrentThread.CurrentUICulture = currentThreadCulture;

                await next();
            });


Fammi sapere se funziona
grazie
Maurizio
195 messaggi dal 12 febbraio 2016
Ciao Maurizio,
ti ringrazio per la tua risposta.
Si il problema dell'importo così è risolto ma usando l'override ToString("C") della proprietà decimal ottengo questa stringa
"&#164;1.99".
Nota che il punto interrogativo viene visualizzato in questa pagina del forum, nella mia pagina invece viene visualizzato un simbolo.
Come mai?
Ciao!
io nella stringa che hai copiato vedo questo simbolo qua "&"(e commerciale) e # (cancelletto), non vedo nessun punto interrogativo.
può essere dipeso dalla lingua impostata dal tuo sistema e/o della tastiera?
grazie
195 messaggi dal 12 febbraio 2016
Allora io vedo un simbolo (tipo un quadrato) prima dell'importo nel mio sito.
Incollando la stringa nel form di questo forum, vedo nell'anteprima il carattere "?".
Salvando infine la risposta ottengo quella stringa.
Provo ad incollarlo come codice:
&#164;1.99


Grazie per il supporto
2 messaggi dal 26 novembre 2021
Ciao! Vorrei condividere con voi una scoperta interessante che credo interesserà a molti, dato che StarterKit è un sistema di allarme antifurto molto popolare. I rilevatori Ajax rilevano con precisione il movimento, l'apertura delle porte e i vetri rotti. Rilevano il fumo, l'aumento della temperatura e gli allagamenti. Nel frattempo, continuano a monitorare la temperatura della stanza. Ad essere sincero, sono rimasto piacevolmente soddisfatto del risultato e per me funziona tutto bene!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.