16 messaggi dal 18 maggio 2009
piccolo OT... ma sempre correlato.. ho utilizzato il LazyLoading per migliorare le prestazioni in alcune iterazioni.. ma è devastante quando la collezione lazy viene convertita in json per essere consumata all'esterno.. io mi aspetterei che se non eseguo letture su una collezione lazy.. dovrebbe rimanere "non caricata", invece viene serializzata sempre a prescindere nel json , cosa che mi ha portato a escludere il lazyloading... e non ho trovato nessuna configurazione per pilotare questo comportamento.. tips? Grazie mille
1.508 messaggi dal 27 dicembre 2005
Se ho capito bene, credpo sia normale perchè quando la esporti in Json lui deve eseguire la "query/lettura" per forza.
16 messaggi dal 18 maggio 2009
Si posso essere d'accordo, ma se non ho eseguito nessun accesso alla lista in lazy loading il framework potrebbe essere in grado di diagnosticarlo e non eseguire l'esportazione completa.. o almeno darmi una una configurazione per farlo..
1 messaggio dal 10 marzo 2022
Salve

Secondo me l'approccio è incorretto. N

on si dovrebbe mai usare le entità di un orm per trasferire dati. E molto meglio creare classi semplici e fare mapping proprietà per proprieta per poi serializzare la classe dto (che si chiamano normalmente dto=data transfer object) che sono realmente quelle informazioni che attraversano le frontiere (di un assembly, di una chiamata api, ecc)

Se la serializzazione e per esportare qualcosa, probabilmente andrebbe rotto il concetto tra command e query, dove in command si modifica e in query si legge. Noi usiamo dapper con query SQL, e più rapido ed efficace.

Spero di averla aiutato.

Saluti

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.