4 messaggi dal 19 marzo 2022
Ciao ragazzi, ho un problema con la visualizzazione di una variabile di applicazione in un array.
Praticamente ho creato una chat con frameset, dove nel primo frame c'è la visualizzazione utenti, nel secondo i messaggi che invio, e nel terzo c'e l'input type form dove inserisco il nickname etc.
La mia domanda è come faccio a visualizzare in questo array il nickname inserito precedentemente nel form.
Quello che ho fatto io è creare questo array, e nel primo ho messo application("nickname") (che praticamente è il request.form), però il problema è che se ad esempio inserisco come nickname Alessio, il vettore mi visualizza alessio in tutti i "campi" del vettore.
Come faccio a far si che ogni volta che inserisco il nickname, nel vettore mi visualizza ad esempio alessio, poi inserisco il nickname mario e sotto ad alessio mi visualizza anche mario... non so se si è capito
11 messaggi dal 12 febbraio 2011
Quale sarebbe il vettore? Application("NickName") e una variabile di applicazione visibile in tutte le sessioni ma mica un vettore
4 messaggi dal 19 marzo 2022
Pagina chat principale:
dim nom(13)
nom(0)=Application("nickname")
nom(1)=Application("nickname")
nom(2)=""
nom(3)=""
nom(4)=""
nom(5)=""
nom(6)=""
nom(7)=""
nom(8)=""
nom(9)=""
nom(10)=""
nom(11)=""
nom(12)=""
session("nom")=nom

Pagina dove si visualizzano gli utenti:
Response.AddHeader"refresh","20"
Response.Expires=0
nom = Session("nom")
for i = 0 to UBound(nom)
response.write("<table width=50px height=30px bgcolor=#4682B4 border=0 bordercolor=#4682B4 style=border-radius:20px;>")
response.write("<tr>")
response.write("<br>")
response.write("<td align=center bgcolor=#00FA9A style=border-radius:20px;>"&nom(i)&"</td>")
response.write("</tr>")
next
response.write("</table>")
11 messaggi dal 12 febbraio 2011
Infatti al tuo vettore inserisci sempre lo stesso valore Application("NickName")
non so se si possono fare vettori di variabili Application ma se non si possono fare gestisci tu la cosa
per esempio decidi di visualizzare gli ultimi 15 utenti, bene fai 15 variabili Application ed ogni on session start ne cerchi una libera e ci inserisci il nickname on session end cerchi la variabile con il nickName e la rendi libera o qualcosa del genere
non ho modo di provare asp classico (dovrei installare un vecchio IIS) ma hai provato a vedere se funziona
Application("nomevettore")(0) ?
Buona giornata
4 messaggi dal 19 marzo 2022
Ora provo, grazie mille per l'aiuto
buona giornata

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.