88 messaggi dal 18 aprile 2018
Ciao a tutti,
ho un progetto in .net core 6, sto provando inutilmente da giorni ad esporre un wsdl con soapcore in rpc.
ho dei vincoli sul portname, binding e service name che ho risolto così:

app.UseEndpoints(endpoints =>
{
    var soapEncodingOptions = new SoapEncoderOptions
    {
        BindingName = "ServicePort_v2",
        PortName = "ServicePort_v2",
    };
    
  endpoints.UseSoapEndpoint<IService_v2>(path: "/Service_v2.svc", encoder: soapEncodingOptions, serializer: SoapSerializer.XmlSerializer);
});

con questo tipo di configurazione riesco a ricevere le requests ma tutti i parametri sono null, in questo modo però credo che non venga letta la configurazione nell'interfaccia che definisce l'rpc

[System.ServiceModel.XmlSerializerFormat(Style=System.ServiceModel.OperationFormatStyle.Rpc, SupportFaults=true)]


ovviamente se cambio:

endpoints.UseSoapEndpoint<IService_v2>(path: "/Service_v2.svc", encoder: soapEncodingOptions, serializer: SoapSerializer.XmlSerializer);

con

endpoints.UseSoapEndpoint<IService_v2>(path: "/Service_v2.svc", encoder: soapEncodingOptions, serializer: SoapSerializer.DataContractSerializer);


non ricevo più neanche le request vuote.
Qualcuno ci ha già sbattuto la testa?
Modificato da Mirko2018 il 18 marzo 2022 15:09 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.