Buona sera a tutti,
sto muovendo i primi passi con il framework in oggetto e con MVC (versione 5.0.403) tramite un corso on-line che sto seguendo;
nel corso si va via via costruendo un portale per la gestione di video corsi e sto implementando la form per la modifica dei dati.
Nella View ho introdotto diverse tipologie di controlli di tipo input tra cui <input type='number' step='Any' ........ > che dovrebbe mostrare
il prezzo del corso ma ho dei comportamenti diversi a seconda del browser che utilizzo.
di seguito riporto un frammento di codice della View; la view è tipizzata con un oggetto che esponde le proprietà che voglio mostrare nella pagina di modifica
<div class="form-group">
<label asp-for="oFullPrice"></label>
<div class="input-group">
<select class="form-control form-control-lg" asp-items="@Html.GetEnumSelectList<Currency>()" asp-for="oFullPrice.Valuta"> </select>
<input type="Number" step="Any" asp-for="oFullPrice.Importo" class="form-control form-control-lg">
</div>
<span asp-validation-for="oFullPrice"></span>
</div>
dove 'oFullPrice.Importo' è una proprietà di tipo Decimal (e sto lavorando su base dati Sql Server 2019 , il campo è un decimal(27,9)).
il problema che riscontro è che visualizzando il form con Chrome la casella mi appare vuota anche se analizzando il codice HTML generato, tarmite gli strumenti di sviluppo del browser, la proprietà 'Value' è popolata.
<input type="Number" step="Any" class="form-control form-control-lg" data-val="true" data-val-number="The field Importo must be a number." data-val-required="The Importo field is required." id="oFullPrice_Importo" name="oFullPrice.Importo" value="50,00">
Ed inoltre quando eseguo il commit sembra che non venga tenuto conto del separatore decimale, ad esempio il prezzo 39,99 viene salvato a database come 3999,00.
Se utilizzo FireFox ho "solo" quest'ultimo problema descritto mentre il valore è visibile nel controllo.
In ultimo, se utilizzo un controllo di tipo 'Text' tutto funziona correttamente .... aiuto!!!
<input type="text" asp-for="oCurrentPrice.Importo" class="form-control form-control-lg">
Grazie a chi vorrà illuminarmi
Marco