23 messaggi dal 20 giugno 2005
Devo accedere ad una cartella virtuale del mio sito, e da varie ricerche fatte dovrei utilizzare questo metodo System.Web.MapPath, ma il mio progetto mi da errore(non riconosce il metodo) così ho creato un nuovo progetto mvc con framework 5.0 e nel controller della home tento di utilizzare il metodo, ottenendo lo stesso messaggio di errore (sempre in fase di codifica).
Ciò che voglio ottenere è mettere le immagini che carico per il sito non sotto wwwroot/images, ma in una cartella fuori da dove è fisicamente il sito. Qualche suggerimento?

Saluti.
Sebastiano S.
Ciao!
non so se è la soluzione migliore in quanto prestazioni/sicurezza ma io su un progetto ho adottato questo sistema:
nella classe startup ho aggiunto con il metodo UseStaticFiles il percorso esterno a wwwroot dove poter gestire dei file (era un percorso di rete dove la mia applicazione web aveva accesso di lettura/scrittura)

app.UseStaticFiles(new StaticFileOptions()
{
FileProvider = new PhysicalFileProvider(FileDataManagerController.RootPath),
RequestPath = new Microsoft.AspNetCore.Http.PathString("/StaticFiles"),
ServeUnknownFileTypes = true
});

In questo modo accedendo ai "staticfiles" avevo accesso anche alla struttura della cartella indicata (nell'esempio sopra era il percorso contenuto nella variabile FileDataManagerController.RootPath)

fammi sapere se può esserti utile
buona giornata!
Maurizio
23 messaggi dal 20 giugno 2005
Grazie per la risposta, credo di aver provato qualcosa del genere, ma vado a rifare il test seguendo il tuo codice, dovrei riuscire a farlo in settimana e ti faccio sapere.

Saluti.
Sebastiano S.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.