19 messaggi dal 16 novembre 2010
Salve,
ho iniziato a studiare un po' la novità del net 6, in particolare le nuove minimal api.
Non capisco una cosa, a livello proprio di come strutturare un progetto.
Se ho un database con centinaia di tabelle, avrò migliaia di endpoints. Come faccio a suddividere questi endpoints su file diversi? Prima con i controllers vevniva in automatico, ma con le minimal api sembre che si debba mettere tutto sul Program.csl, e questo non ha senso.
Qual è una best pratice iun questo caso?
Grazie e buon anno
Ciao!
Un modo potrebbe essere quello di utilizzare delle classi statiche per "inizializzare" la mappatura di ogni nostra tabella.. quindi nella classe program solo richiamare un metodo principale per ogni classe statica che andiamo a creare.
Ho creato un piccolo semplicissimo progetto da poter visionare ( è proprio base base, ma se hai bisogno chiedi pure)

https://github.com/SargeMahoney/MinimalApiExample
19 messaggi dal 16 novembre 2010
Grazie. Usare la extension method è sempre una bella cosa
Pensavo solo che ci fosse qualcosa già "di pronto". Ho visto che si può introdurre il concetto di modulo, all'interno del modulo avere il modello, gli endpoits ecc ecc, cosa che non mi piace molto però, è poco dotnet diciamo.
Concordo! un'altra soluzione è semplicemente quella di richiamare il metodo app.MapsControllers() e ritornare ad usare i classici controller.. onestamente per progetti medio/complessi è ancora l'approccio che preferisco..

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.