Buonasera a tutti.
All'interno di una applicazione web, ho sviluppato un servizio che si occupa di elaborare delle espressioni, a partire da dati memorizzati in un database e fornire i risultati.
Ovviamente il servizio è piuttosto pesante, in parte per la sua stessa natura, in parte per la mia poca esperienza sul campo.
Dal momento che i dati nel database non variano spessissimo, avevo pensato di eseguire il caching dei risultati in modo da poterli riutilizzare finchè sono validi.

In quest'ottica mi stavo domandando se allora non fosse opportuno, nella configurazione della mia applicazione, aggiungere il servizio come "Singleton" anzichè "Scoped".
Cosi facendo, all'interno del servizio, potrei mantenere una lista di risultati, e accedervi ogniqualvolta da un web client arriva una richiesta.

Alternativamente avevo pensato di aggiungere un ulteriore servizio, separato da quello in oggetto, di tipo IMemoryCache in cui andare a poggiare i dati della cache.
Voi cosa ne pensate?
Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.