Ciao a tutti.
Ho un database, al cui interno esistono delle stored procedure che venivano richiamate da un software (scritto utilizzando .net framework 4.7 ed entity framework), utilizzando il metodo
dbcontext.SqlQuery(...)

Queste stored procedure ritornavano dei dati elaborati facendo delle semplici operazioni matematiche come ad esempio la media, la somma, ecc.

Ora io ho un software scritto in .Net Core che utilizza ovviamente EF Core.
Documentandomi un po sul sito di microsoft, molto sinteticamente credo di aver capito che (correggetemi se sbaglio):

-Il metodo SqlQuery() non esiste più
-al suo posto di puo richiamare
dbcontext.dbset<T>.FromSqlRaw(...)

il quale però:
-lavorando sul dbset ritorna tutte le colonne del dbset di tipo <T>

Alla luce di questo mi viene da pensare che le sopra indicate Stored Procedures non posso piu utilizzarle, ed al loro posto dovrei
-Scrivere delle nuove stored procedures che si limitano a recuperare i dati, restituendomi tutte le colonne dell'entità mappata in entity framework, tipo:
SELECT * from <entità>
where <.....>

-Successivamente, una volta portati i record in questione in memoria, eseguire le mie operazioni matematiche.

E' corretto o c'è qualcosa che mi sta sfuggendo?
Grazie anticipatamente.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.