287 messaggi dal 08 luglio 2008
Ciao a tutti,
scusate la domanda che può sembrare banale ma ho un problema su un sql server 2012 professional (su win server 2012) per fare un backup usando un comando SQL.

Quando lancio il comando da sql management studio:
BACKUP DATABASE miodatabase DISK = 'C:\Program Files\Microsoft SQL Server\MSSQL11.MSSQLSERVER\MSSQL\Backup' WITH INIT, NAME= 'bck_test.bak', NOSKIP, NOFORMAT, COMPRESSION

Ricevo il seguente errore:
Messaggio 3201, livello 16, stato 1, riga 1
Impossibile aprire il dispositivo di backup 'C:\Program Files\Microsoft SQL Server\MSSQL11.MSSQLSERVER\MSSQL\Backup'. Errore del sistema operativo 5(Accesso negato.).

Premetto che l'accesso al database lo faccio tramite utente windows che è un sysadmin quindi in teoria non dovrebbe avere nessun limite (infatti con questo utente se faccio un backup da procedura guidata del SSMS riesco correttamente).

Ho anche controllato che la cartella di destinazione abbia tutti i permessi di scrittura, sia per l'utente di windows, sia per l'utente assegnato ai servizi di sql server che di sql agent.

Come posso risolvere?

Grazie
94 messaggi dal 19 ottobre 2005
dev.to
Mi pare ci sia un errore nel tuo comando. Prova a scriverlo così

BACKUP DATABASE [Nome_Del_Db]
TO  DISK = N'C:\Program Files\Microsoft SQL Server\MSSQL11.MSSQLSERVER\MSSQL\Backup\bck_test.bak'
WITH INIT, NAME= 'bck_test.bak', NOSKIP, NOFORMAT, COMPRESSION

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.