55 messaggi dal 21 ottobre 2008
Ciao a tutti,
ho una applicazione Windows Form che pubblico attraverso ClickOnce, in questa applicazione c'è un file XML (definito come file dati e obbligatorio) che deve essere installato solo nella prima installazione, negli update dell'applicazione non deve essere aggiornato. Il file viene installato nella Application.UserAppDataPath ma purtroppo quando aggiorno viene ricaricato. Come faccio a mantenere sempre lo stesso XML anche negli aggiornamenti?

Grazie
119 messaggi dal 19 ottobre 2005
Ciao, non è proprio la risposta alla tua domanda ma io ti suggerisco un workaround.
Il file XML "iniziale" potresti incorporalo nelle risorse della tua applicazione e la prima volta che questa viene eseguita, se il file non esiste, lo crei utilizzando il file XML incorporato.

In questo modo avrei il vantaggio di:

- Avere un po' più controllo sull'inizializzazione del file XML;
- Se un utente per errore lo cancella lo puoi sempre ricreare all'avvio dell'applicazione (o quando ti fa più comodo);
- Eventuali aggiornamenti che richiedono la modifica di quel XML (es. aggiunta di nuovi nodi, ecc.) sarebbero sotto il tuo controllo.

Avevo letto anni fa che c'è la possibilità di personalizzare un'installazione fatta con ClickOnce ma, onestamente, non ho mai "osato tanto"  (e personalmente non ho mai amato ClickOnce). Credo che se cerchi su Google/Bing/Yahoo qualche cosa viene fuori.
Modificato da santoni1981 il 20 settembre 2021 21:03 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.