giari ha scritto:
Buongiorno a tutti,
ho un'applicazione in MVC e gli utenti devono accedere alla visualizzazione dei dati di una tabella, il punto è che gli utenti sono divisi in gruppi e ogni gruppo deve visualizzare solo i campi, ma a tutti i record, di loro interesse.
Ho creato due View chiamate "Details_Group1" e "Details_Group2", quindi a secondo di quale gruppo appartiene l'utente, il controller visualizzerà la View corretta.
if (group==1)
{
return View("Details_Group1");
}
else
{
return View("Details_Group3");
}
Ora mi chiedo se quello che ho fatto segue le direttive di scrittura di MVC o c'è un altro modo da rendere il codice quanto più standard possibile.
Saluti
Sebastiano.
Per quanto riguarda l'MVC è un pattern che serve a separare il modello (la logica di business) dalla interfaccia grafica (il presentation layer). Dal poco codice che hai postato direi che quello che hai fatto non va contro i principi del pattern.
Per quanto invece riguarda la modalità che adotti per raggiungere il tuo l'obbiettivo ti suggerisco di rivedere la tua architettura: dato che mi pare di capire che le View sono molto simili io farei in modo da avere una sola View da gestire.
Ciao.