38 messaggi dal 27 dicembre 2011
Ciao a tutti,

vi descrivo brevemente il mio problema.

All'interno di un UserControl (chiamato Car) ho una listview, rappresentata con un ItemsPanelTemplate di tipo uniform grid. L'itemtemplate della listview è un content control che ha come content un user control. Ho fatto così perchè lo UserControl che si trova nel content control varia in base agli elementi della listview. Gli elementi all'interno della listview (bindati ad una observable) vengono aggiunti o rimossi direttamente dai dei button all'interno dell'usercontrol Car.
Il tutto funziona correttamente e il tutto è hostato all'interno della MainWindow dell'applicazione wpf. Il datacontext dell'usercontrol Car viene assegnato esclusivamente dal viewmodel principale dell'applicazione (quello della main window per intenderci) e da nessuna altra parte.

Una cosa che devo implementare è quello di poter spostare l'usercontrol (Car) su un'altra window. Quello che faccio quindi è creare una new window e assegnare come datacontext lo stesso dell'usercontrol Car. E qui iniziano i problemi: i comandi collegati all'aggiunta e alla rimozione dei controlli funzionano (quindi lato binding e datacontext è tutto regolare), ma quello che accada è che anche se aggiungo elementi alla ObservableCollection che alimenta la mia Listview, questi non vengono inseriti.
Se provo (sempre a runtime e senza stoppare l'applicazione) a giocare lato xaml con i nomi delle property (modificando magari il nome della property della mia observable collection per poi ripristinarlo) la lista compare magicamente.

Già capitato a qualcuno?

Grazie per l'aiuto

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.