19 messaggi dal 07 settembre 2001
vorrei sapere che cos'è IIS,a cosa serve, su cosa gira, e dove posso trovarlo.
grazie.

Valerio

Valerio
177 messaggi dal 24 luglio 2001
Ciao,

IIS sta per Internet Information Service, è un componente microsoft che gira solo su Win 2000 o Win NT. Se hai installato uno di questo sistemi operativi lo puoi installare aggiungendo i componenti di Windows in pannello di controllo / aggiungi rimuovi, e inserendo il cd di Windows (sicuro per Win 2k), oppure scaricarlo dal sito della microsoft, così ottieni l'ultima versione che dovrebbe essere la 5.
Non so dirti a cosa serve, io l'ho installato per utilizzare il Personal Web Manager, con il quale testo i siti fatti con ASP.

Spero qualcuno di possa dare qualche informazione in più..

------------------------------
Carlo Patti
www.db-interactive.it

Carlo Patti
info@ilmagodeipc.it
www.ilmagodeipc.it
499 messaggi dal 14 luglio 2001
In pratica, come dice anche il nome, è un servizio che ti permette di interfacciare il server ai servizi web, quali SMTP, FTP e HTTP, HTTP è il protocollo classico per allacciare ad internet le tue pagine HTML, ASP o altro ed è , inoltre, l'interprete asp lato Server, in grado di processare le tue pagine asp in un output html per il client, offre servizio di server FTP e SMTP che è il servizio server di posta elettronica.. questo in parole sommarie e approssimative IIS...

ciao

enzo
www.dnetware.it

enzo
www.dnetware.it
Confermo ciò chedice auty . IIS ha lo scopo di testare le pagine asp. In pratica la stessa funzione di personal web server, ma gira su nt e 2000.
ciao da biank

Alberto Biancardo
196 messaggi dal 05 luglio 2001
vorrei sottolineare un aspetto non trascurabile....il PWS del win98 è una tartaruga in esecu<ione di script lato server rispetto ad IIS su win2k :)

[Ph{r}ek]-- QUASI 17 ANNI :)
Html and ASP Developer nonchè Gran Incasinator
<br>

[Ph{r}ek]-- 18 ANNI il 28 settembre 2002 (voglio gli auguri) :)
Html and ASP , ASP.NET Developer nonchè Gran Incasinator
www.nd.too.it
1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
<b>biank ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Confermo ciò chedice auty . IIS ha lo scopo di testare le pagine asp.

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Non solo ce le testi, ma le fa girare proprio! Se hai un'applicazione asp da pubblicare, la metterai su un Server Web NT, sia esso NT o Win 2000.

Cia Cia
hyppos

www.teatrolabaracca.com

|-----------------------------------------|
| in giro torte sol ciclos et rotor igni |
|-----------------------------------------|

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.