76 messaggi dal 16 marzo 2011
Salve

Ho un problema di connessione con il mio client M2Mqtt. Ho provato a connettermi alla mia iot things in questo modo:


var caCert = X509Certificate.CreateFromCertFile(@"C:\DiscoD\MqttRuleDefault\root.crt");


var clientCert = new X509Certificate2(@"C:\DiscoD\MqttRuleDefault\xxxx-certificate.crt");


string path = @"C:\DiscoD\MqttRuleDefault\xxxxx-private.pem.key";
string privateKey = this.GetStringFromFile(path);
byte[] keyBuffer = Helpers.GetBytesFromPEM(privateKey, PemStringType.RsaPrivateKey);


RSACryptoServiceProvider prov = Crypto.DecodeRsaPrivateKey(keyBuffer);
clientCert.PrivateKey = prov;

Console.WriteLine(clientCert.HasPrivateKey);

Console.WriteLine(clientCert.Issuer);
Console.WriteLine(clientCert.Verify());

RemoteCertificateValidationCallback cb = new RemoteCertificateValidationCallback(Pippo);
LocalCertificateSelectionCallback lcb = new LocalCertificateSelectionCallback(Pippo1);

var client = new MqttClient("yyyyy-ats.iot.us-west-2.amazonaws.com", 443, true, caCert, clientCert, MqttSslProtocols.TLSv1_2, cb, lcb, new List<string>() { "x-amzn-mqtt-ca" });


string clientId = Guid.NewGuid().ToString();


client.ConnectionClosed += Client_ConnectionClosed;
client.MqttMsgPublished += Client_MqttMsgPublished;
client.MqttMsgPublishReceived += Client_MqttMsgPublishReceived;
client.MqttMsgSubscribed += Client_MqttMsgSubscribed;
client.MqttMsgUnsubscribed += Client_MqttMsgUnsubscribed;


client.Connect(clientId);

Ma il messaggio di Connax non arriva. la cosa strana è che con uno script pyton popolato con gli stessi campi mi connetto, e lo stesso con l'sdk di awsIotClient

Potreste aiutarmi.
Grazie mille
Modificato da vale820_1 il 09 aprile 2021 11:38 - Credo do aver risolto, per lo meno adesso si connette alla porta 8883 con il certificato client esportato in pfx insieme alla chiave privata

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.