2 messaggi dal 07 luglio 2015
Buongiorno ragazzi, ho perso il sonno e la testa con un problema di invio fattura al ws della sogei. NON sono una cima quindi in caso di risposta vi prego di essere semplici. Parliamo di ASP.net (vb) un progetto semplice che generata una fattura la dovrebbe inviare al sistema TS. Mi sono tirato dentro il file wsdl tramite "aggiungi riferimento al servizio" (ho dovuto inserire il path diretto è la cosa mi preoccupa in produzione). Vedo che VS 2019 ha creato tutte le classi. Bene, a questo punto passo al codice di seguito, arrivato a "Dim ccc = ws.Inserimento(insDoc) " viene generato l'errore di certificato (che vorrei skippare). ho visto che nel web.config è stato inserito in applicationSettings il relativo endpoint. Sogei non è molto chiara almeno per me, io non sono una cima e i ws mi sono ostici per questo mi rivolgo ai piani alti nella speranza mi possiate dare aiuto, codice funzionante, dritte ecc...
grazie grazie grazie

il mio codice:
Dim DocSpesaGen As DocumentoSpesa730pPort = New DocumentoSpesa730pPort
Dim insDoc As inserimentoDocumentoSpesaRequest = New inserimentoDocumentoSpesaRequest
Dim docSpesa As documentoSpesa = New documentoSpesa

Dim ws As DocumentoSpesa730pPort = New DocumentoSpesa730pPort
ws.Credentials = New System.Net.NetworkCredential("Authorization", "Basic " & Convert.ToBase64String(Encoding.UTF8.GetBytes(userTS & ":" + passwdTS)))
ws.PreAuthenticate = True
Dim a = ws.Url
insDoc.pincode = txtPinCode.Text
Dim ccc = ws.Inserimento(insDoc)
2 messaggi dal 13 aprile 2022
Ciao,
anche io sto testando i ws Sogei e ho un sacco di problemi.
Il WS mi restituisce Protocol Error con TSL12 e Errore di Autenticazione, Connessione sottostante chiusa con gli altri protocolli
Mi collego ai WS di TEST per il momento

Avete qualche suggerimento?
290 messaggi dal 08 luglio 2008
Scusate mi accodo alla conversazione...ma voi per poter usare i ws di sogei come avete fatto? A chi bisogna rivolgersi? Io devo usare i ws per i servizi del territorio (sister - catasto) ma non trovo nulla, nessun riferimento...

Grazie mille :)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.