110 messaggi dal 04 settembre 2010
Buongiorno,
ho un problema con una pagina che apro come popup, all'interno ci sono vari controlli, tra cui ho posizionato un pulsante per la chiusura della pagina.
Il problema (già ho gugolato) e non si può disabilitare il pulsante di chiusura di defaul della pagiana.
La mia domanda è questa:
Nel pulsante che ho creato per la chiusura della pagina ho inserito alcuni controlli che devono essere fatti nel caso in cui l'operatore non porta a termine alcune registrazioni, e quindi in fase di chiusura se salta qualche passaggio compaiono deggli avvisi.

Il problema lo riscontro col pulsante di default (x) che chiude e non so come poter utilizzare i controlli che ho inserito nel pulsante creato da mè.

Si può associare il click del pulsante da me creato qunado l'operatore chiude la pagina dalla (x)?
Immagino di si ma non ho minimamente idea di come fare.

Un piccolo aiutino grazie
497 messaggi dal 08 febbraio 2009
Ciao

Purtroppo non hai indicato da che sistema e come stai aprendo la pagina di popup di cui parli.
In linea generale, però, ci dovrebbe essere un evento scatenato quando si sta cercando di chiudere la finestra (ad esempio "onClosing").

Di solito questo evento accetta un parametro con cui poter annullare la chiusura della popup.

Bisogna però che spieghi meglio la tua casistica se ti serve aiuto
110 messaggi dal 04 settembre 2010
Ciao,
Intanto grazie per la risposta,
Il programma lo apro con internet Explorer, praticamente da una pagina padre apro una pagina figlio

Protected Sub OpenWindow(sender As Object, e As EventArgs)
    Dim url As String = "Popup.aspx"
    Dim s As String = "window.open('" & url + "', 'popup_window', 'width=300,height=100,left=100,top=100,resizable=yes');"
    ClientScript.RegisterStartupScript(Me.GetType(), "script", s, True)
End Sub

in modalità popup, in questa pagina figlio se non viene aggiunto un record in una gridview all'atto della chiusura della pagina con una imagebutton mi restituisce un messaggio che mi avvisa di aggiungere il record.
Il problema che gli operatori più smanettoni che non usano il pulsante imagebutton chiudono la pagina dalla (x) di default e quindi non avviene il controllo ne tantomeno l'avviso.
Sarebbe possibile associare l'evento click dell'imagebutton al pulsante chiusura (x) della pagina?
Grazie
Modificato da Mau67 il 01 aprile 2021 22:00 -
497 messaggi dal 08 febbraio 2009
Non sono esperto di JS ma a leggere in giro ci deve essere l'evento "onbeforeunload" chiamato quando si sta chiudendo la finestra e si può intercettare quell'evento e annullarlo.

Cercando in google ho trovato qualcosa di simile per annullare la chiusura della finestra. Nel tuo caso puoi fare tutti i controlli che fai nel tuo pulsante e, se necessario, annulli la chiusura

window.addEventListener('beforeunload', (event) => {
  // Cancel the event as stated by the standard.
  event.preventDefault();
  // Chrome requires returnValue to be set.
  event.returnValue = '';
});

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.