294 messaggi dal 14 novembre 2001
Buongiorno a tutti :)

E' più di un mese che ho pubblicato una Webapp in dotnet core 5 + angular su AWS Cloud (che aggiorno settimanalmente). Solo ieri ho notato di avere un problema che non riscontro su localhost.

Mi sono accorto infatti che quando dal file .ts di Angular chiamo una webapi (metodo Get) la cui querystring in uno dei suoi parametri contiene il carattere (unsafe) '%' ricevo un errore (404).
Lo stesso errore lo ricevo facendo una simulazione in Postman


Da Angular prima di chiamare la weabpi "sanifico" la querystring con encodeURIComponent, che mi trasforma la % in %venticinque (scrivo il numero in lettere sennò mi sparisce anche qui :P ).

La cosa curiosa è che quando sono in Development in localhost funziona, e riesco a passare la querystring (es. Asp%venticinqueItalia), mentre su Aws ricevo quell'errore.
L'altra cosa strana è che ho fatto altre prove e su Aws l'unico carattere unsafe che mi genera l'errore è proprio %venticinque. Infatti %ventisei, o %ventiquattro e così via riescono tutti ad interagire correttamente con la webapi.

Avete idea di cosa possa essere ?
Modificato da maurodii il 17 marzo 2021 14:39 -

Campo Testaccio, c'hai tanta gloria...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.